Tracciato Enduro

da Super User

Svelato anche il tracciato enduro che chiuderà la gara Ironbikers "The race" 2018.
Veloce, filante, con un ritmo sostenuto ma con qualche curva da non sottovalutare. Un sali-scendi ricavato in un'ampia zona adiacente le altre prove che permetterà al pubblico presente di potersi gustare comodamente tutto il tracciato e seguire a vista gli atleti impegnati nella corsa.

Percorso rinnovato per il 2018

da Super User

Il nuovo percorso della Ironbikers 2018 è stato in gran parte rinnovato.
Un nuovo trail, un tracciato in mountainbike più impegnativo e un fettucciato dalle dimensioni ragguardevoli vi aspettano per la sfida che decreterà l'uomo di ferro di questa nuova stagione.

Eccovi quindi una breve descrizione di ciò che vi aspetta alle porte di Coniolo.

TRAIL
4 giri da 2 km cuiascuno. Si parte nella zona adiacente il campo sportivo di Coniolo Monferrato con la prima parte ricavata nel bosco (circa 700 mt) con tratti in salita ripida.
Si prosegue nel fettucciato che sarà poi utilizzato per le moto. Percorso nervoso con continui saliscendi.

MOUNTAINBIKE
Anello di 3,7km da ripetere 6volte.
Sempre dal campo sportivo di Coniolo si percorre un piccolo fettucciato in piano (circa 300mt) per poi immettersi in una discesa in single track nel bosco con tratti ripidi e in contropendenza

Altro

Autunno impegnativo per il MC Italo Palli

da Super User

PER IL M.C. ITALO PALLI UN AUTUNNO IMPEGNATIVO

Cari Ironbikers,
siamo lieti d'informarvi ufficialmente che III° edizione di “Ironbikers The Race” , senz'altro l'evento agonistico più innovativo e duro del settore motociclistico, avrà luogo nel Comune di Coniolo Monferrato il 14 Ottobre 2018.
La formula sempre la stessa, di corsa a piedi, pedalando la mountain bike, in sella alla moto da enduro e/o motocross ,la prima manifestazione agonistica che, prendendo spunto dal triathlon, raggruppa le tre diverse discipline sportive in un’unica dura e selettiva competizione. Una spettacolare manifestazione organizzata dal Moto Club Italo Palli , in un’attrezzata area verde adiacente il centro di Coniolo , facilmente raggiungibile da mezzi e pubblico. I due Main Sponsor lo store DUCATI-ALESSANDRIA e PL IMPIANTI di Casale Monferrato ci consentiranno anche quest'anno di mantenere l'importante montepremi , che verrà riconosciuto ai primi tre classificati delle varie categorie e dell'assoluta.

Altro

E' Jacopo Cerutti l'Iron Bikers 2017

da Super User

E’JACOPO CERUTTI L’IRON BIKERS 2017

SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA GARA CASALESE

Seconda edizione per l’atipica manifestazione ideata dal Moto Club Italo Palli di Casale Monferrato che ha riunito in un’unica gara 7,5 km di corsa campestre, 20 di mountain bike e 40 di fuoristrada in moto in una sorta di Triathlon innovativo.
Teatro della manifestazione in questa occasione è stato il comune di Coniolo Monferrato, sulle rive del fiume Po a pochi passi da Casale, che ha offerto dei percorsi particolarmente azzeccati e abbastanza impegnativi.
Dopo la prima edizione sperimentale della scorsa stagione, alcuni nomi “importanti” si sono affacciati alla competizione casalese che tende a premiare l’atleta più completo nelle tre specialità e la capacità di dosare alla perfezione gli sforzi in ognuna delle tre frazioni di gara.

Altro